“Un’immagine vale più di mille parole”.
(Confucio)
La fotografia, come molte altre passioni, richiede l’applicazione di tecniche ben precise.
È difficile, dunque, improvvisare senza conoscere tali tecniche, salvo pervenire a realizzare prodotti scadenti e di scarso contenuto artistico.
Molte persone non fotografano o fotografano male solo perché non conoscono a sufficienza le relative metodologie, pertanto dopo pochi risultati deludenti preferiscono abbandonare.
Spesse volte si confonde l’utilizzo dello smartphone per fare foto con la fotografia, riponendo in un baule le macchine fotografiche.
E’ chiaro, quindi, che se si vuole passare dal “fare una foto” ad essere in grado di “comunicare con il linguaggio fotografico” sarà necessario frequentare un corso per acquisire conoscenze e competenze tecniche in tema di gestione della luce, diaframma, apertura, messa a fuoco, sensibilità ISO, l’esposizione, ecc., oltre ad approfondire foto di artisti nazionali ed internazionali per riflettere sul relativo contenuto in termini di capacità comunicativa.
Quello che faremo nel nostro corso è esattamente questo, insegnarvi le tecniche e le metodologie, cioè imparare ad ottenere fotografie corrette, quindi ottenere il massimo con l’attrezzatura che possedete, in particolare una corretta messa a fuoco e soprattutto dosare bene la luce e la nitidezza, grazie a docenti di notevole esperienza.
Contattaci per avere maggiori informazioni sul corso. Ti aspettiamo!