Unità di Competenza
Di seguito le unità di competenza che saranno trattate durante il corso:
1 - Inglese per la gestione amministrativa 2 - Gestire dati, informazioni e contenuti digitaliDescrizione delle esigenze espresse dalle filiere produttive
Le aziende partner con le quali abbiamo stipulato accordi di collaborazione hanno manifestato la necessità di disporre di figure professionali che nel mentre conoscano le principali dinamiche aziendali ed i contenuti del lavoro d’ufficio sappiano comunicare in lingua inglese con clienti, fornitori, nonché con altri stakeholders sia in forma scritta che oralmente, utilizzando un inglese sia di base che commerciale. I rapporti commerciali e di fornitura con soggetti esteri, infatti, richiedono personale che sia in grado di provvedere agli adempimenti amministrativi connessi con l’ausilio del pc, acquisire e dialogare con i clienti esteri, organizzare riunioni e trasferte di lavoro all’estero, gestire le attività di accoglienza e corrispondenza in lingua, nel mentre svolge ulteriori attività di interesse aziendale. Il nostro percorso formativo, infine, sarà arricchito da un modulo di Digital Key Competence (“Gestire dati, informazioni e contenuti digitali”) finalizzato a fare acquisire abilità per condividere informazioni e soprattutto per saper utilizzare i principali software e pacchetti applicativi di interesse aziendale.